mercoledì 6 dicembre 2017

Purtroppo è successo - Deraglia treno in Galleria Santomarco - Cosenza - Paola -

Purtroppo è successo e per fortuna non ci sono stati feriti.
Ebbene si,  c'è stato uno svio del treno regionale 3742 (Cosenza Reggio Calabria) in galleria Santomarco lunga circa 15 km  tratta Cosenza - Paola.
Vogliamo informarvi che, questa mattina, prima dell'incidente alcuni pendolari partiti da Paola verso Cosenza, fascia oraria 6.20 - 6,50  che viaggiavano sui  Regionale 2426 - e Regionale 3736    ci hanno segnalato che   all'altezza del  posto movimento (scambio ) in galleria Santomarco  hanno subito un forte sobbalzo con forte rumore metallico. Sentivano questo rumore in modo lieve  da circa  una settimana ci dicono alcuni pendolari.
  Ancora le cause sono da accertare, ma gli amici pendolari ci scrivono della grande paura che hanno avuto durante lo svio del treno  e nel trovarsi al buio in una delle più lunghe gallerie d'Italia.
Il comitato ha subito contattato l'ufficio dello staff dell'Assessore ai Trasporti - Musmanno ed al momento non si conoscono le cause,  hanno chiesto un rapporto dettagliato a Trenitalia.
  Abbiamo segnalato più volte come comitato le condizioni pessime  dei treni regionali  e la scarsa informazione a bordo da parte di Trenitalia. Vi rimandiamo alla lettera scritta all'ora Presidente del consiglio Mattero Renzi ed al Ministro delle infrastrutture e di cui non abbiamo mai ricevuto una risposta.
Lettera http://comitatopendolarialtotirrenocs.blogspot.it/2015/09/lettera-aperta-al-presidente-matteo.html





Nessun commento:

Posta un commento