Il 25 Maggio 2017, si è tenuta in Regione Calabria, presso gli uffici dell'Assessorato alle Infrastrutture della Regione Calabria, piano III della Cittadella Regionale, il tavolo tecnico con le associazioni dei pendolari dedicato al trasporto ferroviario regionale.
All'incontro erano presenti oltre l'assessore R. Musmanno, i rappresentanti di Trenitalia e di RFI.
- Nella prima parte dell'incontro l'Assessore ha sottolineato il problema dell’esecutivo di tagliare la spesa, problema dovuto al taglio delle risorse dal Governo Centrale per effetto dell'art. 27 del DL N.50 del 24 Aprile 2017. Per i dettagli si rimanda al documento presentato nella riunione del comitato della mobilità e in commissione consiliare. Non si tratta del documento della programmazione dei servizi ha ribadito l'Ass. Musmanno ed ha precisato che questo documento è stato approvato all’unanimità in commissione anche dai comitati di cui fanno parte federconsumatori e sindacati.
- Nella seconda parte della riunione hanno preso la parola i comitati e le associazioni che hanno evidenziato le carenze dei servizi ( soppressioni dei treni, ritardi, sicurezza nelle stazioni, etc..) ed hanno avanzato delle proposte di modifiche orario. Purtroppo molte di queste bocciate perchè in contrasto con le risorse economiche disponibili <<IMPOSSIBILE AUMENTARE I KM TRENO. RISORSE NON DISPONIBILI>> è stata la secca risposta dell'Ass. Musmanno.
- Il Comitato Pendolari Alto Tirreno Cosentino, ha avanzato la proposta
- Di seguito vi Presentiamo la lettera protocollata e le richieste avanzate e sottoscritte dal Comitato Pendolari Alto Tirreno Cosentino per la linea SAPRI - COSENZA
Nessun commento:
Posta un commento