lunedì 11 dicembre 2017

Apertura galleria Santomarco ( Paola Cosenza) TUTTO TACE



Cari amici pendolari Calabresi, vi informiamo che Giovedì 07/12/2017 abbiamo inviato una email  alla Direzione Regionale Calabria di Trenitalia   e per conoscenza   al Prof. Roberto Musmanno - Assessore alle Infrastrutture, per chiedere i tempi di riapertura della tratta ed abbiamo fatto presente i disservizi che si sono creati con gli autobus e gli orari non adeguati alla coincidenze.
Purtroppo tutto tace ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna risposta ufficiale. 
Apprendiamo solo da qualche biglietteria di Trenitalia non in modo ufficiale che la linea è sottoposta a sequestro.

Lettera inviata per email a
direzione.calabria@trenitalia.it
07/12//2017

Con la presente scrivo in nome e per conto del Comitato spontaneo Pendolari Alto Tirreno Cosentino, per chiederVi la data di ripristino del vettore treno nella tratta Cosenza - Paola.
Ad oggi notiamo che le news ufficiali di Trenitalia sono ferme alle ore 15.00 della data 06/12/2017 e non si ha alcuna evidenza dei tempi di ripristino.

Inoltre segnaliamo i disservizi che si sono avuti ieri con gli autobus sostitutivi nella tratta Castiglione CS - Paola.
Mi dispiace segnalarVi le lamentele di  molti studenti universitari che sono rimasti bloccati nella stazione di Castiglione Cosentino a causa della mancanza di posti  sui "piccoli" autobus sostitutivi messi a disposizione da Trenitalia. Non vi erano posti sufficienti per accogliere in sicurezza i ragazzi che dovevano andare  verso Reggio Calabria e verso Sapri.

Inutile dire che in questi anni  il servizio su treno regionale  risulta molto scadente: treni vecchi, sporchi, aria condizionata non funzionante oppure riscaldamenti guasti. Insomma il parco macchine è vetusto e negli anni purtroppo si fa di tutto per far abbandonare ai pendolari il comodissimo e sicuro vettore treno a favore del trasporto su gomma.
Non investire nel trasporto regionale su rotaia, soprattutto dal lato del tirreno è un vero danno per l'economia  dell'intera Regione Calabria.
Cordialmente
Rocco De Luca

 Comitato Pendolari Alto Tirreno Cosentino
https://www.facebook.com/comitatopendolarialtotirrenocs/
http://comitatopendolarialtotirrenocs.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento