giovedì 18 dicembre 2014

Presidente della Provincia di Cosenza, Mario Occhiuto, scrive al Presidente della Regione Calabria Oliverio - prot. n. 82699 tratta ferroviaria Sapri - Cosenza.


Pubblichiamo la nota prot. n. 82699,  scritta dal Presidente della Provincia di Cosenza  Mario Occhiuto, inerente la tratta ferroviaria Sapri - Cosenza.

Scarica la nota.












 .
Al Presidente Giunta Regionale On.le Mario Oliverio 
e p. c. pendolarialtotirrenocs@gmail.com
Oggetto: tratta ferroviaria Sapri-Cosenza

    Gentile Presidente,
come noto, è sempre più profondo lo sconforto dei pendolari che, per motivi di lavoro o di studio, utilizzano il treno relativo alla tratta ferroviaria di cui all'oggetto, attese le recenti modifiche al programma delle corse giornaliere operato da Trenitalia, che di fatto frustra il diritto alla mobilità degli utenti citati.
   Se l'azienda ferroviaria ragiona in termini di mero e freddo calcolo economico, ciò non possiamo permettercelo noi che rappresentiamo le collettività amministrate e che dei loro legittimi e giusti interessi dobbiamo farci protettori.
    Ancor di più quando tali interessi collimano con quelli pubblici di cui tanto amiamo farci portatori: mi riferisco alla diffusione dell'uso del mezzo pubblico e ai conseguenti benefici ambientali.
    E' per tale motivo che le chiedo, nella sua veste di governatore regionale, di fare quanto in suo potere al fine di scongiurare la scellerata scelta operata da Trenitalia. Certo di quanto farà ed in attesa di riscontro, l'occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Cosenza lì, 15/12/2014



Nessun commento:

Posta un commento