![]() |
Foto scattata prima del D.P.C.M. sul Covid del 10/03/2020 |
Aumentano i treni per raggiungere la Calabria. Con l’entrata in vigore del nuovo orario estivo, a partire da domenica 14 giugno, questa estate sarà più semplice raggiungere le spiagge della Calabria per trascorrere le proprie vacanze.
Grazie al progressivo allentamento delle misure contenitive imposte per contrastare la diffusione del Covid-19 dal 14 giugno l’offerta ferroviaria per il trasporto regionale Calabrese sarà ulteriormente potenziata. Dovrebbero tornare a circolare la maggior parte dei treni regionali/interregionali.
In queste ore apprendiamo dal sito mobilità.org che Trenitalia sta studiando una seconda coppia di Frecciarossa tra Torino e Reggio Calabria. Se la notizia dovesse essere confermata, la Calabria sarà collegata con il nord con 5 coppie di treni AV ( 2 frecciarossa, 2 Italo direzione Bologna - Milano - Torino e 1 Frecciargento direzione Bolzano ) Qualche giorno fa, abbiamo aderito come comitato, insieme ad altre 50 associazione alla proposta di una fermata estiva dei freccia e Italo a Scalea. lettera inviata a Trenitalia
Nessun commento:
Posta un commento